Noi di GR BOX, non siamo solo maniaci del noleggio, pensiamo anche alla nostra linea !
Alcuni nostri clienti ci prendono gusto, anche in inverno, a fare aperitivi e banchetti all’aperto con i nostri funghi a noleggio (CLICCA QUI PER VISIONARLI), e l’argomento “sto mangiando troppo sotto le feste” lo sentiamo spesso.

Dopo il nostro articolo su i mercatini di Natale nel Veneto , come se non bastasse, promuovevamo i sapori tipici locali, ed anche noi ci siamo lasciati prendere un po’ la mano (o la bocca).

Quindi è il momento di mitigare i danni che le feste creano alla nostra pancia, senza rinunciare ai giusti piaceri !!

Su questa rubrica vi presenteremo i 6 SEGRETI per non ingrassare ed evitare la pancia, fondamentali da applicare tutto l’anno, ma soprattutto da Dicembre a Carnevale.

Non significa che dovete continuare a restare a dieta per sempre: basta infatti seguire qualche consiglio per riuscire a non riprendere in men che non si dica i chili.

1. Datemi una pizza!
La pizza o un piatto di pasta ora che la dieta è finita sono concessi: tutto sta nell’ avere moderazione! Fissate sul calendario il Pizza day! e in quel giorno concedetevi la pizza che avete sognato mentre eravate a dieta. Naturalmente il limite massimo è una pizza alla settimana.

2. Dolcissimo miele
Lo zucchero non va bene, il dolcificante non è la soluzione ideale…come fare allora a dare un po’ di dolcezza alla vita senza far aumentare il giro vita? Il miele è il dolcificante giusto: è un alimento ricco di proprietà, che fa bene alla salute e non ha un apporto calorico eccessivo.

3. La zuppa? La vostra nuova migliore amica
Non rinunciate al cibo, ma sceglietelo meglio. Le zuppe sono un’alleato preziosissimo: vi aiutano infatti a iniziare il pasto con una zuppa vi aiuterà ad essere sazie prima, e non dovrete rinunciare al sapore.

4. Vinci la fame
Arriva il momento in cui i crampi della fame arrivano, e allora resistere alla tentazione di catapultarsi sul primo dolcetto cioccolatoso è quasi impossibile. Limitate i danni e portate con voi una barretta ai ceralio un po’ di frutta. Il trucco è poi evitare di far arrivare gli attacchi di fame: fate dei piccoli spuntini tra un pasto e un altro e riuscirete a tenere sotto controllo la vostra fame!

5. Non saltare MAI i pasti
Questo è l’errore più comune che si fa a dieta ma non solo: dopo aver esagerato a pranzo si salta la cena ma è controproducente! Se fate uno strappo alla regola, mangiate in modo più leggero al pasto successivo ma non saltatelo o ingrasserete molto più rapidamente!

6. Fitness
Siete riuscite a dimagrire senza andare in palestra? Consideratelo un mezzo miracolo e non illudetevi di poter rimandare ancora a lungo l’appuntamento con la palestra. Per restare in forma dovrete rassegnarvi a fare un po’ di esercizio fisico: ricordatevi che non solo vi aiuta a non ingrassare ma vi davvero molto bene. Se la palestra non vi piace proprio, potete sempre cominciare a correre oppure allenarvi comodamente da casa. L’importante è muoversi!

 

Fonte: http://www.leitv.it/benessere/6-consigli-per-non-ingrassare-mai-piu/