Un nuovo metodo di comunicazione e vendita: i Temporary Shop

Questa tendenza consiste nel creare nuovi spazi di vendita o esposizione, al fine di fare un focus su alcuni prodotti specifici, proposti in modo esclusivo e per un tempo limitato di tempo.

In Italia si sta diffondendo il ricorso ai Temporary shop e store, a seguito di un sicuro successo negli Stati Uniti, soprattutto nel settore abbigliamento e tecnologia.

 

LA SCELTA DELLA LOCATION PER UN NEGOZIO A TEMPO

La ricerca della location è uno degli aspetti fondamentali per il successo dell’iniziativa: la superficie di vendita prescelta deve poter accogliere il giusto numero di persone, essere ben visibile e facilmente raggiungibile.

 

COMUNICAZIONE

Individuata la location è necessario veicolare il messaggio promozionale nel modo ottimale, attraverso una campagna pubblicitaria completa ed efficace.

BOX e CONTAINER COME TEMPORARY

I monoblocchi prefabbricati sono la soluzione più rapida ed esclusiva per la creazione di temporary. I monoblocchi, a differenza dei container convertiti a temporary, presentano già caratteristiche a normativa per l’accoglienza d’utenza grazie agli impianti elettrici e dimensioni a normativa abitativa. Le grandi case hanno pienamente appreso la forza comunicativa dei moduli prefabbricati, ed ora vi invieremo qualche esempio di realizzazioni utilizzando come base i moduli CTX Containex.

Temporary store PROVOC presso fiera CosmoProv (Bologna) 

temporary box
Provoc ha scelto i moduli CTX per il loro allestimento di 12 monoblocchi prefabbricati, successivamente personalizzati con Brand ed allestimenti.
I moduli di base sono BM20′ da 6000x2440xH3000, acquistabili e personalizzabili in modo semplice e veloce. Il loro telaio maggiorato mm 40/10 e le pavimentazioni in legno-cemento rendono solide le strutture, camminando all’interno la sensazione è pari ad una costruzione muraria. Inoltre il tetto in lamiera graffata aiuta la coibentazione e l’insonorizzazione in caso di pioggia.
box 20'

Temporary Store Pam Panorama – Reggio Emilia

temporary container
Scelta audace ed efficace della PAM, con l’utilizzo di n.2 monoblocchi prefabbricati modello CTX BM20′ per la realizzazione di un supermercato mobile, ideale per l’inaugurazione di nuovi store e per far toccare con mano facilmente i propri prodotti.

Temporary Audi Sport – Circuito Le Mans

box coibentati
A Le Mans, Audi Sport ha trasformato 5 moduli prefabbricati da 20′  in un vero e proprio “eye-catcher” utilizzando ampie vetrate fisse. L’elegante design interno ed esterno dell’edificio modulare è impreziosito dall’imperdibile Audi R8 sul tetto
Per ricevere maggiori sui modelli CTX contattateci all’info@grnoleggio.com , potete inoltre seguire le nostre offerte ed il nostro blog su facebook, CLICCA QUI