Zach e Brie Smithey, sono una coppia di artisti la cui passione sono le ristrutturazioni di case anni 70 e del XIX secolo.
Vivono in Missouri, terra dalle immense pianure negli Stati Uniti, e la loro vena artistica questa volta che deciso di estendersi nel loro quotidiano, la casa.

Zach e Brie decisero quindi di acquistare un terreno, e di costruire una casa sfruttando materiali di riciclo e… container !!

La casa è interamente formata da container di 40 piedi, assemblati in modo tale da ottenere una superficie utile di 3100m2, il tutto contornato da materiali riciclati come sedie, quadri, specchi e molto altro, il tutto saggiamente abbinato per poter creare dei suggestivi spazi interni. Inoltre Zach, in qualche intervista oltre che su un documentario su Netflix, ha fatto notare le finestre di una chiesa inserite al contrario sulla facciata principale, ironica scelta come ciliegina sulla torta.

La coppia ha optato per i container perché è stata l’alternativa più redditizia per la loro situazione economica. Li ha permesso di utilizzare materiali riciclati e alla fine il costo della casa li ha portati a non dover richiedere un mutuo e vivere senza pesi. In tutto, hanno investito 135mila dollari (circa 115mila euro).

Source :

IDEALISTA: https://www.idealista.it/news/finanza/casa/2017/10/23/124337-la-casa-prefabbricata-con-container-che-ha-permesso-ai-suoi-proprietari-liberarsi-dal-mutuo 

NETFLIX: https://www.netflix.com/it/title/80057883